La continua e costante ricerca, la cura e l’amore per la cucina sono il motore del Vicolo Battisti. La nostra filosofia del mangiare bene ci impone di portare in tavola sapori nuovi, che uniscano il mondo passato, fatto di tradizioni e degl’incredibili prodotti che la nostra terra ci offre, al presente, in cui l’unico limite è la nostra creatività.
Insieme al nostro chef Luca Piras, formatosi a Canale (CN) presso il ristorante stellato ‘All’Enoteca’ di Davide Palluda, vogliamo intraprendere un viaggio alla scoperta di nuovi sapori e abbinamenti. Siamo cittadini del mondo e unire spezie, metodi e sapori provenienti da altri paesi e continenti è il nostro modo di abbattere le barriere che ancora ci dividono.
La carne servita al Vicolo viene sottoposta ad un processo di frollatura che va da un minimo di 30 giorni fino a superare in certi casi, i 3 mesi.
La materia prima di qualità e questa lunga attesa rendono le carni morbide, succose e molto più saporite.
Rispettare la tradizione della Verace pizza napoletana è un nostro mantra. Realizziamo un impasto a lunga lievitazione, utilizzando esclusivamente farine del nostro territorio, preparate con cura e passione dal Molino Bongiovanni e solo i migliori prodotti campani si aggiudicano un posto sulle nostre pizze, primi tra tutti il fiordilatte di Agerola e i pomodori San Marzano.