Prenotazioni

Dove Mangiare bene

Scopri la nostra storia e filosofia

La filosofia del mangiare bene

La continua e costante ricerca, la cura e l’amore per la cucina sono il motore del Vicolo Battisti. La nostra filosofia del mangiare bene ci impone di portare in tavola sapori nuovi, che uniscano il mondo passato, fatto di tradizioni e degl’incredibili prodotti che la nostra terra ci offre, al presente, in cui l’unico limite è la nostra creatività.

Insieme al nostro chef Luca Piras, formatosi a Canale (CN) presso il ristorante stellato ‘All’Enoteca’ di Davide Palluda, vogliamo intraprendere un viaggio alla scoperta di nuovi sapori e abbinamenti. Siamo cittadini del mondo e unire spezie, metodi e sapori provenienti da altri paesi e continenti è il nostro modo di abbattere le barriere che ancora ci dividono.

Ristorante di Carne

La carne servita al Vicolo viene sottoposta ad un processo di frollatura che va da un minimo di 30 giorni fino a superare in certi casi, i 3 mesi.
La materia prima di qualità e questa lunga attesa rendono le carni morbide, succose e molto più saporite.
Bistecche frollate Asti

Pizza Napoletana

Rispettare la tradizione della Verace pizza napoletana è un nostro mantra. Realizziamo un impasto a lunga lievitazione, utilizzando esclusivamente farine del nostro territorio, preparate con cura e passione dal Molino Bongiovanni e solo i migliori prodotti campani si aggiudicano un posto sulle nostre pizze, primi tra tutti il fiordilatte di Agerola e i pomodori San Marzano.

pizza napoletana del vicolo battisti

Cocktail Bar

All’ interno di una suggestiva taverna del 1500 posta al piano inferiore del locale si trova il nostro Cocktail Bar. Un grande camino sempre acceso riscalda l’atmosfera e i nostri barman sono a vostra disposizione per creare il drink perfetto per ognuno di voi.
negroni vicolo battisti
I Ragazzi del Vicolo

La Nostra Storia

Il Ristorante, Pizzeria Napoletana e il Cocktail bar  del Vicolo Battisti nascono dall’idea di tre ragazzi e imprenditori astigiani che dopo aver viaggiato tra Brasile, Stati Uniti e Regno Unito hanno deciso di tornare ad Asti e dar vita alla loro idea di Locale. Dallo studio delle materie prime, dall’esperienza e dalla qualità delle prelibatezze carnivore delle Americhe e dei vintage cocktails dei bar londinesi, nasce Vicolo Battisti. Come riconoscimento del lavoro svolto, dell’impegno e della dedizione per questo grande amore, nel primo anno di attività, la nostra pizza è stata premiata dai critici e inserita nella “Guida del Gambero Rosso 2019Scopri il Menu Prenota Online
Chiama Ora